"Ma noi puntiamo al campionato..."

07 ottobre 2005 | Categoria: , | |

NordOvest - O.P.VI Seveso 5-2
Marcatori: Albuzzi, Dragone M.
Amm: De Biase, Galli
O.P.VI Seveso: Dragone C.; Galli; Tinazzo; Dragone M.; Corbisiero (Giannico); Albuzzi; De Biase (Antonini M.);
All: Antonini S., Tagliabue

Prima e ultima partita della Master Cup per i ragazzi dell'OP6. "Ma noi puntiamo al campionato..." ribadiscono subito dopo la partita. Bella scusa ma se si prenderà sotto gamba anche il campionato non si andrà lontano.
Il campo del NordOvest è fradicio, scivoloso e insidioso ma non possiamo certo imputare al campo la sconfitta, qualche errore di troppo in difesa e poca concretezza davanti sono i veri problemi. La partita non è molto veloce (sempre per il campo) e le squadre si aspettano a vicenda, l'OP6 attacca e subisce alcuni contropiedi insidiosi, ma nulla di più. A metà primo tempo una punizione discutibile, come i falli fischiati a favore del NordOvest durante tutta la partita, viene ribattuta e un centrocampista avversario lasciato solo al limite dell'area colpisce facile e spedisce in rete. Pochi minuti dopo arriva il 2 a 0: cross in area respinto sulla fascia, dove l'attaccante conclude a rete beffando difesa e portiere che era ancora per terra vicino al dischetto, per il tuffo sulla respinta precedente. La partita è corretta ma con qualche fallo di troppo, e l'OP6 non demorde e continua a spingere, con conclusioni di Albuzzi e Dragone M. Un'altra punizione è fonte del tre a zero: deviata dalla barriera la palla arriva all'attaccante lasciato libero da Galli, che conclude di testa. Poco dopo Dragone fa lo slalom gigante tra gli avversari e segna il primo goal stagionale. Applausi.
Inizia il secondo tempo senza cambi di formazione, forse andava cambiato qualcosa un pò prima, e Seveso poteva benissimo essere messo in campo. Fatto sta che Albuzzi quasi subito, dopo un rimpallo favorevole e dopo aver scartato un avversario tira (era ora!) e segna un gran goal. 3 a 2, i ragazzi ci credono e creano alcune belle occasioni sfruttate poco. De Biase non è in forma e si innervosisce su un fallo fischiato giustamente, viene ammonito. Entra Antonini al suo posto, ma crea poco scompiglio in area. Un'altra punizione contro e un'altro goal, viziato da un fallo contro il portiere evidente e non visto dall'arbitro. Goal che spezza le gambe e deprime. Corbisiero servito poco, viene sostituito da Giannico, che riesce a impensierire il numero uno del NordOvest con un tiro di poco fuori dalla porta. Si tenta il tutto per tutto ma la palla non entra. Paradossalmente, da una punizione a favore nasce il quinto goal, su contropiede. Conclusioni: Il gioco si è visto, e quindi si può ben sperare in un miglioramento, manca però un finalizzatore avanzato. Bisogna registrare la difesa e tirare di più.
MG

Le pagelle del Vale (coi commenti di Mark)

Dragone C.: 5. Ha poca colpa sui goal, anche se cinque pesano. E' la sua prima partita ufficiale ma si comporta egregiamente su alcune occasioni importanti che lo vedono impegnato. Può maturare.
Galli: 5. Voto fin troppo di manica larga per il capitano. Ha colpa sul terzo goal e sbaglia alcuni semplici appoggi. Si propone in avanti poche volte con un occasione da goal sprecata. Certamente non è all'altezza delle partite della scorsa stagione. Rimandato.
Tinazzo: 7. Fa il suo dovere in difesa con grinta e caparbietà, commettendo qualche fallo di troppo, ma con un campo del genere è giustificato pienamente. Roccioso.
Dragone M.: 7. Crea un goal alla Ronaldo, scartando ben cinque (lui dice sei) avversari. Si propone bene nonostante il brutto campo e il delicato ruolo di centrocampista centrale. Duetta con Albuzzi piuttosto bene, anche se si può sicuramente migliorare. Sborone.
Corbisiero: 6. Senza infamia nè lode. Crea poco soprattutto perchè servito poco e difende bene. Piccolo.
Giannico: s.v. Entra negli ultimi minuti e prova un tiro insidioso che per poco non entra in rete. Da rivedere.
Albuzzi: 6,5. Segna il 3-2, riaccendendo gli animi. Sulla fascia sinistra si propone molte volte ma conclude poco. Come per Dragone può sicuramente migliorare. Poco concreto.
De Biase: 5. Lento e innervosito, dovrebbe servire palloni ai centrocampisti appoggiando la sfera indietro, ma si incaponisce troppo e cerca conclusioni velletarie. Moviola.
Antonini M.: s.v. Entra nel ruolo di punta troppo tardi, si tuffa come suo solito su alcuni palloni, e sbaglia semplicissimi controlli palla. Non crea problemi alla difesa. Magrolino.

0 commenti: